Rose Hill Series #1, Wild Love-Desiderio Selvaggio, Newton Compton Editori, 2024.
- onceuponabookblog1
- 16 feb
- Tempo di lettura: 3 min
Ford Grant, il miliardario più sexy del mondo secondo «Forbes», è determinato a sfuggire alla pressione mediatica aprendo uno studio di registrazione nella pittoresca cittadina di Rose Hill. Ma i suoi piani di ricerca della pace vanno a monte quando alla sua porta si presenta una dodicenne scontrosa che gli rivela di essere sua figlia. Nel giro di poco, Ford si trova catapultato nel ruolo inaspettato di genitore, oltre che di uomo d'affari. Come se non bastasse, in città riappare Rosie Belmont, la sorella del suo migliore amico. Bellissima e caotica, Rosie è un uragano incontenibile che piomba nella già stravolta vita di Ford e lo convince ad assumerla. Ford sa che dovrebbe tenerla a distanza, ma ben presto, tra un battibecco e l'altro, tra i due si accende un desiderio incontenibile. Riusciranno Rosie e Ford a resistere all'attrazione o finiranno per cedervi?
Non c’è che dire, Elsie Silver è stata ufficialmente nominata mia Vera Cura al blocco del lettore. Perché c’ero ricascata, sì. È stato un lavoro di squadra con Ami Award, ma decisamente è lei la soluzione ai miei blocchi futuri. Wild Love è leggero, un classico grumpy x sunshine di quelli che non stancano mai. Divertente, emozionante nei limiti del normale (è bello non piangere disperatamente tutte le mie lacrime quando leggo, ogni tanto), happy ending direi scontato, ma non banale, e beh… ovviamente uomini che ti fanno sbarrare gli occhi solo a leggerne, ma anche altro ancora. Partiamo da lui, vi va?
Ford Grant Junior. Miliardario più sexy del mondo si trasferisce a Rose Hill quando decide di voler creare la sua azienda dal nulla. Ma non si trova tra le mani solo una nuovissima attività da avviare, il destino vuole che si ritrovi davanti anche una figlia dodicenne. Ford è partito basso, nel senso che non mi ha impressionato più di tanto, all’inizio. Troppo timido, risposte a volte fuori luogo… proprio non capivo da dove arrivassero certe battute. Si capivano solo lui e Rosie, boh. A circa metà libro invece, BOOM! Ford si trasforma in un degnissimo uomo in stile Silver. I mean, alcune frasi sono state da lasciarti scioccata pur avendo alle spalle tantissima esperienza sulla lettura di oscenità. Ecco, posso dire che da metà libro in poi anche Ford, come Jasper Gervais, mi ha un po’ rubato le mutande.

Rosie Posie è la cotta di sempre di Ford, perché “he falls first and hader”, e si ritrova a tornare nella sua cittadina, Rose Hill, dopo aver seguito un percorso per cui non si è mai soffermata abbastanza a lungo da chiedersi se fosse davvero quello che desiderava. Spoiler: non lo era. E gli avvenimenti che le hanno fatto aprire gli occhi non sono stati particolarmente “delicati”. Mi sono sentita molto in sintonia con lei, so cosa si prova a desiderare tanto qualcosa che poi può rivelarsi non essere la tua vera strada. So cosa si prova a doverci sbattere il muso, prima di rendertene conto.
Il suo è un personaggio che mi è piaciuto molto, ha carattere, e passo dopo passo cresce in maniera esponenziale, sia dal lato personale, sia da quello sentimentale per quel che riguarda il nostro timido, sexy miliardario.
Ma il personaggio migliore dall’inizio alla fine del romanzo, quello che manda avanti davvero l’intera vicenda, è Cora. Ebbene sì, l’imprevista figlia di Ford, la quasi adolescente che fa concorrenza a Mercoledì Addams nel modo di vestirsi, (e un po’ anche nel modo di parlare, se si esclude il fluente uso del termine “cazzo”), è quella che veramente ti tiene incollata alle pagine. Intelligente, spiritosa, acuta, sensibile e appassionata della musica (come il padre), lei è stata la ragione delle mie 4 stelle. Vorrei avere una ragazzina di 12 anni di nome Cora come migliore amica.

“Quella pagina è affascinante, ma ti sbagliavi. Quando hai chiamato, quella sera, ero a casa. E per raggiungerti ho infranto tutti i limiti di velocità.”
“Non stai facendo cadere nessuna pallina, Ford.”
“Ascoltami, Rosie. Tu vali ogni centesimo. Ogni patrimonio. Ogni investimento. Ogni rischio. Per me non hai prezzo.”
Non vedo l’ora che esca il secondo della serie, il cui protagonista sarà il fratellone tatuato di Rosie. Voglio ripeterlo: tatuato. *urlo*
4 stelle
-Marti.
Commentaires