top of page

Rose Hill Series #2, Wild Eyes - Sguardo Selvaggio, Newton Compton Editori, 2025.

Skylar Stone, una cantante country in cima alle classifiche, sta attraversando un periodo difficile ed è perseguitata dalla stampa. In cerca di pace, si rifugia nella cittadina di Rose Hill, dove due adorabili bambini le rubano il cuore, proprio come il loro affascinante papà, Weston Belmont. Weston è un seduttore nato, con una sicurezza e un fisico da urlo che la distraggono continuamente. E a letto? È semplicemente irresistibile. Con lui, Skylar si scopre selvaggia e impulsiva, e combatte per mantenere il controllo. Ma nessuno l’ha mai sostenuta come fa West, e nessuno l’ha mai fatta sentire così amata. E allora dentro di lei comincia una lotta senza quartiere: la ragione le dice che vivere con Weston in una piccola città sperduta è impossibile, ma il cuore le grida che è proprio il posto in cui dovrebbe stare. Tuttavia, la sua vita da celebrità continua a perseguitarla, minacciando di separarli. Nonostante il sentimento che la lega a Weston, Skylar sa meglio di chiunque altro che non sempre si ottiene ciò che si vuole...

 

Per adesso è il mio libro preferito tra tutti quelli che ho letto della Silver. West Belmont è… come ve lo spiego senza sembrare una ragazzina innamorata persa di un uomo che non esiste?

Non posso, perché è quello che sono. Solo che non sono più una ragazzina ma un’adulta fatta e finita. Ma non è questo il punto. Il punto è che West è l’uomo perfetto. È paziente, gentile, sexy, single daddy, amorevole e il fan numero uno. Non il mio purtroppo. Ma vi svelo un segreto… non è solo lui il mio personaggio preferito: Skylar Stone è un’eroina per me. Il suo percorso, la scoperta di sé stessa, la merda che le buttano addosso e il suo modo di affrontarla con la dignità di una regina. Chapeau. Insieme fanno la coppia perfetta, e con i bambini, la famiglia perfetta.


Torniamo a Rose Hill, dove a quanto pare qualcuno brutto non esiste. Stiamo man mano spuntando i nomi della lista dei papà single degli Spaccapalle. Questa volta, come anticipato, è il turno di West. Padre di due adorabili bambini e allevatore di cavalli e, cosa più importante, fan numero uno di una certa cantante. Fortuna vuole che la suddetta cantante abbia deciso di fare un selfie con un grizzly proprio mentre West passava dalla stessa strada. È praticamente l’incipit del libro ed è una delle scene più divertenti. Non si può spiegare quanto sia stato divertente leggere questo libro. Per divertente ovviamente intendo tutta la gamma di emozioni che un essere umano è in grado di provare. Tutte.

Dicevamo, West è il tipo d’uomo che dice di non volersi impegnare in una relazione, dopo il fallimento del suo matrimonio, perché crede di non essere in grado di godere della compagnia di una donna al di fuori della camera da letto. Ma la verità è un po’ più complicata, e la soluzione alle sue seghe mentali si rivela essere niente poco di meno che Skylar Stone.


“Lo sai di cosa sono stufa marcia?”

“Di vivere?”

 

“No, bel faccino. Quelli”, indica il mio viso, muovendo il dito da una parte all’altra, “sono occhi selvaggi. Gli occhi di una donna che ha appena scelto di combattere anziché scappare. Non soffocare questo istinto. Tienilo vivo e ne uscirai vincitrice. Fidati di me.”

 

Skylar è in fuga dalla sua vita, da un ex compagno pagato per stare con lei, da dei genitori che non si sono mai comportati come tali e da persone che sono state in grado solo di approfittare della sua passione: il canto. Insieme a West, Skylar scoprirà come si comporta davvero una famiglia, cosa fanno e dicono le persone che davvero tengono a te, cosa è l’amore. Non senza difficoltà eh, mamma quante ne passano entrambi. Ci sono stati momenti che mi hanno fatto singhiozzare. I bambini, Olly in particolare, hanno fatto si che avessi un fazzoletto perennemente attaccato agli occhi. Questo bambino di otto anni che non parla con nessuno se non con i suoi genitori e sua sorella, decide che Skylar merita di sentire la sua voce, e le si presenta. Io una fontanella aperta, senza ritegno. In ogni caso la crescita che fa Skylar, il modo in cui capisce cosa le hanno fatto davvero, come affronta i fatti e quanto diventa forte sono alcune delle cose che ho più apprezzato in assoluto. Oltre alle sconcerie che fanno e alla boccaccia di lui. O beh, semplicemente lui.

 

“Non lo saprà mai, ma in quel momento lui mi ha guarita.

Un pochino.”

 

Penso che questo libro sia insuperabile. Sono stra-curiosa di leggere i seguiti, ma dubito possano emozionarmi più di quanto abbia fatto questo, ma sono disposta a lasciarmi stupire… d’altronde da Elsie Silver posso aspettarmi di tutto. Ah, vorrei fare una menzione speciale per Cherry, il pappagallo più sboccato del mondo. È stato parecchio divertente leggere gli insulti rivolti a chiunque le capitasse a tiro, e ovviamente ha avuto un ruolo importante in un paio di pianti. Grazie tante.

 

5 stelle

-Marti





Rose Hill Series #2, Wild Eyes, Little, Brown Book Group, 2024.


As a chart-topping country singer with a recent streak of bad press, it's hard for Skylar Stone to find any peace. But she finds it in Rose Hill. With a little boy and a little girl who steal her heart just as thoroughly as their dad. Weston Belmont. The man is a shameless flirt. He oozes confidence and masculinity in a way that's downright distracting. And in bed? He's addictive. Everything with him is wild and impulsive, and Skylar is desperate to regain some control. But no one has supported her like West does. And no one has ever made her feel as loved as he does either. So, while Skylar's brain says settling down with a small-town horse trainer is impossible...her heart says she's right where she belongs. Still, her life as a celebrity haunts her. It has the power to pull she and West apart. She can see in his eyes that he wants her to stay. And she wants that too. But she knows better than anyone that you don't always get what you want.

 

So far, it's my favorite book of all the ones I've read by Silver. West Belmont is... how do I explain this without sounding like a little girl madly in love with a man who doesn't even exist?

I can't, because that's who I am. Except that I'm not a little girl anymore, but a full-fledged adult. But that's not the point. The point is that West is the perfect man. He's patient, kind, sexy, a single daddy, loving, and the number one fan. Not mine, unfortunately. But I'll tell you a secret... he's not my only favorite character: Skylar Stone is a heroine to me. Her journey, her self-discovery, the shit that gets thrown at her, and her way of dealing with it with the dignity of a queen. Hats off. Together, they make the perfect couple, and with the kids, the perfect family.


Let's go back to Rose Hill, where apparently there’s no ugly people. We're gradually checking off the names on the list of Spaccapalle's single dads. This time, as anticipated, it's West's turn. Father of two adorable kids and horse breeder and most importantly, number one fan of a certain singer. As luck would have it, said singer decided to take a selfie with a grizzly bear just as West was passing by on the same road. It’s basically the opening of the book and it’s one of the funniest scenes. I can’t explain how much fun this book was to read. By fun, I mean the whole gamut of emotions a human being is capable of feeling. All of them.

As we were saying, West is the kind of guy who says he doesn’t want to commit to a relationship after his marriage fails because he doesn’t think he can enjoy a woman’s company outside of the bedroom. But the truth is a little more complicated, and the solution to his mental wanks turns out to be none other than Skylar Stone.


“Do you know what I’m sick of?”

“Living?”

 

“No, pretty face. Those,” he points to my face, moving his finger from side to side, “are wild eyes. The eyes of a woman who has just chosen to fight instead of running away. Don’t stifle that instinct. Keep it alive and you will come out on top. Trust me.”

 

Skylar is on the run from her life, from an ex-boyfriend paid to be with her, from parents who have never behaved parents, and from people who have only been able to take advantage of her passion: singing. Together with West, Skylar will discover how a family really behaves, what people who really care about you do and say, what love is. Not without difficulty, huh, jeez, how much they both go through! There were moments that made me sob. The children, Olly in particular, made sure I had a tissue permanently stuck to my eyes. This eight-year-old who doesn’t speak to anyone except his parents and his sister, decides that Skylar deserves to hear his voice, and introduces himself to her. I was an open fountain, without restraint. By the way, Skylar's growth, the way she understands what the people in her life really did to her, how she faces everything and how strong she becomes, are some of the things I appreciated the most. In addition to the dirty things they do and West’s filthy mouth. Or well, just him.

 

"He will never know, but in that moment, he healed me.

A little bit."

 

I think this book is unsurpassable. I am very curious to read the sequels, but I doubt they will touch me more than this one did, but I am willing to let myself be surprised ... after all, I can expect anything from Elsie Silver. Oh, I would like to make a special mention for Cherry, the most foul-mouthed parrot in the world. It was very funny to read the insults directed at anyone who came within range, and obviously it had an important role in a couple of cry-like-a-river moment. Thank you very much.

 

5 stars

-Marti

 

 



 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

La tua opinione conta! Facci sapere cosa ne pensi.

© 2035 by Train of Thoughts. Powered and secured by Wix

bottom of page